L'auto della Sposa

attenzione, momentaneamente non disponibile per restauro.

Fuori dalla chiesa in un trionfo gioiso  tutti gli invitati urlarono "Eccola è arrivata l'auto della sposa ed è bellissima"

Il nostro servizio

Evento organizzato e dedicato  esclusivamente per l'arrivo della sposa presso la chiesa/comune e la  trasferta presso la location per un set fotografico d'altri tempi.

Un nostro operatore arriverà presso l'abitazione della sposa per permettere ai fotografi di riprendere e di immortalare la sposa insieme a un'auto particolarmente bella  e simpatica e che tutti amano: "la Fiat  500".

Durante la trasferta verso la Location, sarà direttamente lo sposo a guidare la piccola autovettura.

Mentre il nostro operatore sarà ospite presso la macchina del fotografo o con un altro invitato per ogni esigenza; una volta arrivato alla location il nostro servizio per set fotografico  sarà finito e il nostro addetto tornerà alla base.

 


360,00€ importo chiaro.

Compreso nel prezzo in questo evento:

  • Fiat 500L del 1970 colore bianco.
  • operatore.
  • Benzina.
  • Evento solo per la  provincia di Como.


Descrizione del nostro servizio

Gli Sposi aspettano con ansia e curiosità l'arrivo della stupenda macchina della Sposa, la stessa che si porterà via i neo sposi alla fine della cerimonia.

L'arrivo della Sposa è uno dei primi momenti  di entusiasmo e di forte impatto emotivo, sia degli invitati che degli sposi.

 

L'autovettura scelta dovrà per prima cosa rispettare lo stile della cerimonia in modo tale che il tutto sia armonioso compreso addobbo floreale.

 

Se il ricevimento è in un castello o una dimora storica à preferibile un'autovettura vintage con il suo fascino retrò, se invece la svolgerà in un contesto moderno allora anche l'autovettura scelta nuova ed elegante.

 

La location del ricevimento è più semplice come una residenza di campagna si può optare per un autovettura simpatica come il maggiolino cabriolet o una Fiat 500.

 

Qualunque scelta sarà la vostra bisognerà ricordare che l'autovettura verrà fotografata e filmata per essere ricordata anche nel vostro album di nozze.

 

Il nostro servizio inizia presto verificanso ancora una volta che l'autovettura scelta sia perfetta in ogni dettaglio, dopodichè la nostra prima tappa sarà il vostro fiorista per l'addobbo floreale.

 

La seconda tappa sarà la casa della sposa dove l'autovettura potrà essere ammirata e allestita per il primo set fotografico.

Partenza dalla casa della Sposa inizia così:

L’autista apre alla sposa la portiera posteriore di destra, poi aprirà la portiera al padre che si siede dietro l’autista e come la tradizione vuole la sposa deve arrivare qualche minuto di ritardo, e noi lo faremo, come sempre. Nel caso la chiesa sarà alla sinistra rispetto l’arrivo dell’auto, le posizioni andranno invertite con la Sposa a sinistra e il padre a destra.

 

Arrivo in chiesa: La sposa deve scendere, dove possibile, davanti al sagrato della chiesa o più vicino possibile all’ingresso del Municipio senza attraversare la strada. Il nostro autista per prima aprirà la portiera al padre, il quale poi aprirà la portiera alla sposa e le porgerà il braccio  sinistro per  accompagnarla  in chiesa.

Partenza della chiesa: Sarà il marito al termine della cerimonia che aprirà la portiera alla moglie, mentre l’autista l’aprirà allo sposo per poi salire per accompagnarli  al luogo del ricevimento.

 Ma lo sposo? Anche lui arriverà con un’auto sportiva oppure con un’auto importante, ma la tradizione vuole che la macchina della sposa sarà la stessa del corteo e dell’arrivo al ristorante.

 

 

Norme contrattuali - Termini e condizioni

· II servizio di noleggio autovettura vieni svolto in collaborazione della "Montorfano Stefano autonoleggio e soccorso stradale" per cerimonie e set fotografici anni '70 e comprende: recarsi dal fiorista per l’addobbo floreale, accompagnare la sposa alla chiesa o municipio per poi proseguire in direzione della location o il ristorante, terminando così il nostro servizio.

· Al momento della prenotazione dell’autovettura scelta si dovrà versare un acconto pari al 30%.

· Previa richiesta l’autovettura potrà rimanere a disposizione degli sposi per tutta la giornata con una maggiorazione del 50%.

· L’addobbo floreale è a carico del cliente e non deve creare danni all’autovettura.

· Eventuali pedaggi sono inclusi come è incluso il carburante.

· L’autovettura sarà lavata e pulita prima del servizio.

· Il prezzo del noleggio varia a seconda del modello e dei chilometri previsti.

· il prezzo dei noleggi sono validi per la sola provincia di Como.

· La “Montorfano Stefano autonoleggio e soccorso stradale" si ritiene non responsabile del mancato svolgimento del servizio nel caso di eventuali rotture o incidenti dell’autovettura prima o durante il tragitto, intemperie naturali come ad esempio neve, grandine, blocchi stradali di qualsiasi tipo e pertanto il cliente si impegnerà  a corrispondere il  saldo del servizio.